08/01/2020

Banca IFIS, Walter Vecchiato è il nuovo Chief Risk Officer

Mestre, 8 gennaio 2020 – Il Consiglio di Amministrazione di Banca IFIS ha nominato Walter Vecchiato Chief Risk Officer del Gruppo con decorrenza dal 7 gennaio 2020.
Vecchiato riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Luciano Colombini.

Walter Vecchiato, 50 anni e veneziano d’origine, ha maturato una significativa esperienza nel settore lavorando nelle principali banche italiane nelle aree del Risk Management, Corporate Finance & Lending (Cariplo, Comit, Banca Intesa). Vanta un’esperienza di quattro anni come Principal Bank Sector Regulatory Expert all’European Banking Authority a presidio delle analisi di benchmarking dei modelli interni utilizzati per i requisiti di capitale per il settore bancario EU e a supporto dello EU-wide Stress Test. Dal 2018 è stato Chief Risk Officer del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale SpA.
Laureato e Dottore di Ricerca a Padova in Scienze Statistiche, è stato Visiting Researcher all’Università della California a San Diego (Dept. Of Economics); è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

La nomina di Walter Vecchiato rafforza la struttura del risk management della Banca e rappresenta un ulteriore e importante passo nel processo di crescita del Gruppo.