23/04/2020

Banca Ifis, l’Assemblea degli Azionisti approva il bilancio 2019

Mestre (Venezia), 23 aprile 2020 – L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Banca Ifis S.p.A., riunitasi oggi in unica convocazione sotto la presidenza di Ernesto Fürstenberg Fassio nel rispetto delle disposizioni vigenti, quindi secondo le modalità previste dall’art.106 del DL n.18 del 17 marzo 2020, ha approvato:

• – il bilancio relativo all’esercizio 2019;
  • – la distribuzione di un dividendo di euro 1,10 per azione a valere sull’utile dell’esercizio 2019 e il rinvio del relativo pagamento almeno fino al 1° ottobre 2020 e, quindi, l’esecuzione di detto pagamento dopo tale data, ove prima di allora non siano state emanate disposizioni normative regolamentari o raccomandazioni delle Autorità di Vigilanza ostative a ciò;
  • – le Politiche di remunerazione del Gruppo Banca Ifis di cui alla “Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti” per l’esercizio 2020;
  • – l’aggiornamento del regolamento assembleare;
  • – la proposta dell’azionista La Scogliera S.p.A di nominare come nuovo amministratore Riccardo Preve in sostituzione del consigliere dimissionario Alessandro Csillaghy De Pacser.